Formazione Aziendale

Dal 2002, con l’istituzione di un programma nazionale di attività formative, denominato ECM (Educazione Continua in Medicina), si è stabilito che il personale sanitario ha l’obbligo di frequentare corsi di formazione accreditati e conseguire un numero di crediti formativi prestabilito per ciascun anno solare.

L’AORN “A. Cardarelli” dal 03/06/2013 ha acquisito il ruolo di provider della Regione Campania (con numero identificativo “ID” n. 16) per poter offrire tali corsi di aggiornamento professionale accreditati al proprio personale.

I rapidi sviluppi della medicina, in termini di conoscenze e tecnologie, hanno reso e rendono l’ECM uno strumento necessario per restare al passo con tali cambiamenti e aggiornare le competenze individuali. Analizzando dunque le esigenze espresse dal personale e coniugandole agli obiettivi strategici in linea con quelli regionali, l’Azienda Ospedaliera, attraverso l’UOSD Formazione e Ricerca Biotecnologica, pianifica ed eroga progetti formativi aziendali ed eventi residenziali allo  scopo di  mantenere un elevato aggiornamento professionale dei propri dipendenti.

Ai seguenti link è possibile scaricare il Regolamento Aziendale della Formazione Aziendale  e il Piano Formativo Aziendale dell’anno 2016.

 

thumbnail-of-REGOLAMENTO AZIENDALE
REGOLAMENTO AZIENDALE

 

thumbnail-of-Piano Formativo anno 2016 A.O. A. Cardaerelli
PIANO FORMATIVO

 

 

Si sta lavorando inoltre anche alla redazione del Piano Formativo Aziendale (POF) 2017; al seguente link tutte le informazioni relative al POF 2017 con i gli allegati da scaricare e la Modulistica Macro-progettazione

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons