Bioteknet

bioteknet_logo

Bioteknet

Attraverso il Centro di Biotecnologie, l’A.O.R.N. “A. Cardarelli” è uno dei soggetti attuatori della Società Consortile per Azioni BioTekNet, nata dal progetto di realizzazione del Centro Regionale di Competenza in Biotecnologie Industriali ATIBB – BioTekNet, finanziato dalla Regione Campania (POR Campania 2000/2006, misura 3.16).

Bioteknet nasce con lo scopo di interfacciare il mondo della ricerca e quello delle imprese attraverso l’aggregazione di istituzioni scientifiche della Regione Campania.

L’A.O.R.N. “A. Cardarelli” partecipa, con il 10% delle quote societarie, alla Società Consortile per Azioni “Bioteknet”, pubblica al 100%  (delibera n. 109 del 25.01.2007).

Partner della Società sono:
- Seconda Università degli Studi di Napoli
- Università degli Studi di Napoli “Federico II”
- Consiglio Nazionale delle Ricerche
- Università degli Studi del Sannio
- I.N.T. Fondazione “G. Pascale”.

La S.C. p A. “Bioteknet” ha presentato domanda e ottenuto il seguente finanziamento che coinvolgono il Centro di Biotecnologie:

“Laboratorio pubblico per lo sviluppo di processi biotecnologici innovativi, per la produzione di molecole farmacologicamente attive”. Bando per progetti di alto contenuto scientifico e tecnologico, per la realizzazione ed il potenziamento di laboratori pubblici di ricerca nel settore delle biotecnologie industriali e delle scienze della salute.

 

« Partners

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons