Dicono di Noi

Accordo di collaborazione tra Iran University of Medical Sciences, Università degli Studi di Napoli Federico II e AORN Cardarelli

  Accordo di collaborazione tra Iran University of Medical Sciences (I.U.M.S.), Università degli Studi di Napoli Federico II e AORN “Antonio Cardarelli” Una delegazione della Regione Campania composta da Città della Scienza, Università degli Studi di Napoli “Federico II” e AORN “A. Cardarelli”, ha preso…

Casal di Principe, da studenti a ricercatori sul campo

Al ‘Carli’, la rivoluzione dell’Alternanza Scuola- Lavoro che contamina e fa crescere Al ‘Carli ‘di Casal di Principe, l’alternanza scuola lavoro ha deciso di far incontrare il mondo della sanità con quello della scuola. A questo, mira infatti la collaborazione tra l’A.O.R.N. “A.Cardarelli e l’istituto…

Neuroendoscopia, corso con esperti da tutto il mondo

Dal Mattino Digital, articolo sul corso di Neuroendoscopia del Prof. Giuseppe Cinalli. Clicca al seguente LINK  per leggere l’articolo.

Protocollo d’intesa strategica tra i due giganti della sanità

Tratto dalla Rivista “Più salute e Benessere” – num. 24- Giugno 2018 Un grande punto di riferimento della sanità del Mezzogiorno è un hub altrettanto importante per la salute nel Nord Italia stringono un’alleanza per migliorare le rispettive prestazioni, scambiare esperienze e risorse, mettere a…

Il Docu – Web ” In Prima Linea”

Al seguente link, dal sito dell’AORN “A. Cardarelli” di Napoli, è possibile visionare tutti gli episodi di “In Prima Linea”, il docu-web realizzato da VocediNapoli.it, che vuole far emergere il duro lavoro che quotidianamente portano avanti medici, infermieri e operatori socio sanitari, tra le innegabili difficoltà, nel…

In Prima Linea – Episodio 5 – “Robotica, la chirurgia d’avanguardia”

Quinto Episodio del il docu-web “In Prima Linea”, realizzato da VocediNapoli.it e sostenuta dalla direzione strategica dell’AORN “A. Cardarelli”. Al seguente link è visibile il video integrale

JOB DAYS – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa

L’UOSD Formazione e Ricerca Biotecnologica, il 5 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 15:00,  ha partecipato alla prima edizione del “Job Days”, evento organizzato dal Job Placement dell’Ateneo Suor Orsola Benincasa (Unisob) in cui gli studenti, laureandi e laureati Unisob, hanno potuto prenotare e sostenere colloqui…

A Napoli un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia robotica: nasce la Robotic Academy

L’Ospedale Cardarelli di Napoli il 7 Aprile ha firmato un importante contratto con la Intuitive Surgical, azienda americana produttrice del sistema robotico da Vinci. Il sistema sarà installato a titolo gratuito, insieme al materiale di consumo necessario alla didatti, nel Centro di Biotecnologie avanzate del Cardarelli,…

Cardarelli eccellenza internazionale: nasce la Robotic Academy Intuitive Naples

Siglato l’accordo con il colosso Intuitive Surgical il 7 aprile, potenza americana produttrice del sistema robotico Da Vinci. Il Cardarelli annuncia così la nascita della Robotic Academy Intuitive Naples (R.A.I.N) che sarà diretta da Guido De Sena, direttore della UOC Chirurgia. I chirurghi che afferiranno a questa accademia riceveranno una…

Cardarelli. Nasce la Robotic Academy Intuitive Naples – R.A.I.N.

Il contratto con il colosso statunitense Intuitive Surgical è stato siglato lo scorso 7 aprile. La formazione dei chirurghi europei che afferiranno alla Robotic Academy Intuitive Naples si terrà nelle aree del Centro di Biotecnologie avanzate del Cardarelli. A disposizione dei chirurghi ci sarà un robot da…

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons