RAIN

Robot Da Vinci – RAIN Robotic Academy Intuitive Naples

immagine2

Dal 2015, grazie ai finanziamenti europei, l’ospedale Cardarelli dispone del Sistema Chirurgico Da Vinci della Intuitive Surgical, diventando insieme all’Azienda Ospedaliera dei Colli, Istituto,
Nazionale dei Tumori IRCCS e l’Azienda Ospedaliera Federico II parte del network della chirurgia robotica in Campania.

+leggi

Queste quattro realtà si sono unite per formare il GRIO, Gruppo Robotico Inter Ospedaliero. Tra le diverse finalità, il GRIO mette in rete le esperienze di chirurgia robotica dei quattro ospedali e promuove un percorso di formazione a tutti i livelli, utilizzando l’esperienza clinica comune e le risorse del Centro di Biotecnologie del Cardarelli.

-chiudi

immagine1

Il Sistema Chirurgico Da Vinci fornisce ai chirurghi un’eccellente possibilità di miglioramento della strategia operatoria da tempo orientata a un approccio mini invasivo, e inoltre ha il vantaggio di consentire una visione tridimensionale con un’immagine più ferma, una libertà di movimento a 360 gradi e di rendere le manovre più precise e delicate.

+leggi

Due anni dopo, agli inizi di aprile 2017, è stato approvato e firmato un importante contratto fra l’Intuitive Surgical, l’AB Medica e l’ospedale Cardarelli.

Il Centro di Biotecnologie è stato identificato come la sede ufficiale del centro di formazione, denominato RAIN, “Robotic Academy Intuitive Naples”.

-chiudi

logo-rain

Scopo principale del RAIN è quello di formare e di istruire i chirurghi nell’uso del sistema robotico Da Vinci, attraverso corsi di formazione con modelli porcini e preparati anatomici.
Il robot Da Vinci, situato presso il Centro di Biotecnologie, è utilizzato esclusivamente a scopi educativi.

RICHIEDI INFO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

Codice di sicurezza

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Linkdin
Hide Buttons